La sostenibilità ambientale rappresenta, da anni, il fulcro della nostra filosofia operativa.
L’implementazione di soluzioni quali sistemi fotovoltaici e solari termici, impianti energetici di ultima generazione, l’utilizzo consapevole di risorse idriche interne (pozzo e sorgente d’acqua) e la raccolta differenziata dei rifiuti generati dai nostri dipendenti nella loro attività quotidiana evidenziano la nostra profonda dedizione alla mitigazione dell’impatto ambientale, alla riduzione degli sprechi e alla salvaguardia del patrimonio naturale regionale. Il nostro è un percorso di innovazione continua, finalizzato a forgiare un futuro in cui etica ecologica e eccellenza nell’ospitalità siano sinergicamente garantite in tutte le nostre proprietà.
La sostenibilità non riguarda solo l’ambiente, ma è un approccio olistico che tiene conto delle interazioni tra ambiente, società ed economia. Raggiungere la sostenibilità richiede un equilibrio tra questi tre pilastri, affinché nessuno di essi sia sacrificato a scapito degli altri e perché il soggiorno dei nostri Ospiti sia non solo confortevole, ma anche consapevole.
In questo percorso verso la sostenibilità il Park Hotel ai Cappuccini ha raggiunto un importante traguardo: la Certificazione DCA di sostenibilità ed affidabilità rilasciata da Dream&Charme, l’Organismo di Certificazione accreditato da Accredia ISO 17065 per certificare la sostenibilità e l’affidabilità delle strutture ricettive e leader italiano del settore, presente a livello internazionale in 16 paesi.
La Certificazione DCA fornisce alle strutture ricettive un punto fermo da cui partire per un percorso di miglioramento della sostenibilità e dell’affidabilità, fornendo agli ospiti maggiori certezze sulle caratteristiche della struttura ricettiva e sul suo effettivo grado di applicazione delle buone pratiche.