Politica della Qualità

Il Park Hotel ai Cappuccini è una moderna e prestigiosa struttura alberghiera e congressuale che nasce dalla ristrutturazione e dall’ampliamento di un antico convento a Gubbio (PG),all’interno di un parco secolare. Ancora oggi, immerso nella quiete del parco e circondato dagli antichi orti dei frati, la struttura vuole fare rivivere sensazioni spirituali al turista che cerca quiete, riposo e che desidera immergersi nella storia più profonda.

La struttura vuole perseguire un livello di servizio superiore, in un ambiente discreto ed accogliente, che offra ampia scelta di servizi, nella certezza del totale rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Il centro benessere, il magnifico parco e l’ottima cucina contribuiscono a rendere unica e piacevole la vacanza.

Il Park Hotel ai Cappuccini, dal novembre del 2004, ha sviluppato e implementato un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità a quanto definito nella Norma UNI EN ISO 9001, descritto nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali, avviando un progetto reale fatto di strumenti e tecniche capaci di tradurre in comportamenti concreti l’orientamento diffuso verso la qualità.

Il principio base su cui da sempre poggia la Politica per la Qualità del Park Hotel ai Cappuccini  è la “massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, ottenuta grazie all’elevata qualità dei servizi offerti”.

La qualità dei servizi erogati è la diretta conseguenza del modo di operare della struttura, che nel prefiggersi l’obiettivo di migliorare continuamente vuole  perseguire le seguenti strategie:

  • Ricerca  della soddisfazione del cliente;
  • Miglioramento dei servizi e dell’infrastruttura;
  • Miglioramento continuo della formazione e della  professionalità del personale;
  • Miglioramento continuo in termini di efficienza e razionalità gestionale;
  • Riduzione delle inefficienze e dei costi della Non Qualità;
  • Miglioramento dell’accesso ai servizi e dell’informazione al cliente.

La politica della Qualità sopra esposta, trova riscontro negli obiettivi della qualità, misurabili e quantificabili, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dall’alta Direzione. La Direzione è consapevole che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. La qualità è una responsabilità e un impegno personale di tutti.

La Direzione si impegna a creare le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere al meglio la propria attività ed è preciso impegno dei responsabili di processo e di ogni collaboratore, operare affinché si realizzino le condizioni per fare in modo che gli obiettivi definiti in questo documento, quelli relativi ai processi e quelli definiti periodicamente nel Riesame della Direzione siano sistematicamente raggiunti.